Alteri vivas oportet,
si vis tibi vivere

Home » 2012 2013

Attività svolte nell'anno lionistico 2012 2013

CONSIGLIO DIRETTIVO
Past Presidente
 : Antonio FRATTO
Presidente :  Adolfo PUXEDDU
1° vice Presidente : 
Pietro PALLINI
2° vice Presidente :  Stefano MINUCCI
3° vice Presidente :   Giorgio PARISI
Segretario  : Anna CHIELLI CARDUCCI
Tesoriere  : Claudio DIOMEDI
Cerimoniere  : Giorgio  PARISI 
Censore  :  Guido PESCE

Consiglieri:   Ivano ARGENTINI
                     Massimo ASCIUTTI
                     Francesco ASTOLFI
                     Nicola BARBUTO
                     Maurizio CELI
                     Vincenzo CERIONI
                     Marzia MUTTONI
                     Damiano PARRIANI
                     Benigno RISO
                     Sabrina TINI
Addetto informatico  : Anna CHIELLI CARDUCCI
Addetto ai gemellaggi : Luciana CELI / Giorgio LEICHT 
Addetto stampa :  Enrico CINI 
Addetto protezione civile : Mauro DE ANGELIS 
Revisore dei conti : Salvatore CLERICO’
                                Enrico Vincenzo MALIZIA 
                                Fabrizio VAGNETTI
Comitato Soci :   Elio MUTTONI
                           Ugo MARIANI
                           Antonio FRATTO

Numero dei Soci : 44

OFFICERS DISTRETTUALI :
Prof. BARBABERA Antonio - Dislessia
Gen. PESCE Guido - Centro Studi
Cap.no DE ANGEKIS Mauro - Rapporti Internazionali
Cav. CHIELLI CARDUCCI Anna - Adozioni a distanza

ATTIVITA'   :

5 luglio 2012 :si è tenuto il Consiglio Direttivo allargato a tutti i Soci dell’anno lionistico 2012-2013 il cui verbale vi è stato inviato per e-mail e posta ordinaria.

12 luglio 2012 : sono stati ospiti del Club n. 13 ragazzi (4 maschi e 9 femmine) partecipanti al “Campo Amicizia 2012” provenienti da:Danimarca- Hong Kong,  Finlandia, Georgia, Messico, Slovacchia, Svezia, Turchia,  USA-Arizona – Usa Texas-Spagna - Norvegia.Nella visita a Terni sono stati accompagnati da Anna Chielli, Mauro De Angelis,  Anna Rita Chimienti, Luisa Angelini Paroli.
I ragazzi hanno visitato i simboli della città ,  dalla Basilica di San Valentino alla Cascata delle Marmore, concludendo il loro veloce soggiorno  con un pranzo all’Agriturismo Casale Maratta.
Lo scopo del Service  è  finalizzato alla promozione dell’incontro di giovani provenienti da paesi diversi per favorire tra di loro lo spirito di comprensione, conoscenza, confronto e scambio di idee ispirandosi ad uno dei principali scopi del  lionismo che mira a “creare e stimolare uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo”.

13 Settembre 2012  : si è tenuta la 1° Assemblea Soci dell’anno lionistico 2012-2013 il cui verbale  è stato inviato per e-mail e posta ordinaria  il 25.09.2012 e che espone quanto discusso e deliberato nella stessa.Sempre il 13 Settembre 2012, dopo l’Assemblea, ci siamo ritrovati all’Hotel De Paris con i consorti  in una  serena e piacevole conviviale.

5 ottobre 2012 : presso l’Hotel Garden abbiamo festeggiato  la  19° Charter Night e la visita del Governatore per l’anno  2012 – 2013, Mario Paolini.
Hanno partecipato,  il Governatore Mario Paolini, il Cerimoniere Distrettuale  Antonio Ansalone, il presidente della C.C.I.A.A. Enrico Cipiccia, Il Presidente del Rotary Club Lucio Casali, la Presidente del Soroptimist  Club di Terni Simonetta Neri, i Past Governatori Vincenzo Mennella, Francesco Migliorini e Pietro Pegoraro, il Presidente di Circoscrizione Daniela Castellani, il Presidente  di Zona “A” Ettore Gradassi, il Presidente  Piergiorgio Pelliccioni ed alcuni amici del Club Gemellato della Valle del Savio, i Presidenti ed i segretari dei Clubs: Terni Host, Narni, Sangemini,Interamna, il Lions guida Fernando Giubbetti ed il giornalista Luigi Foglietti.
La serata è stata allietata  dalla presenza di 100 persone di cui n.24 Soci pari al 58,50%; all’incontro con il Governatore era presente 71% del Consiglio Direttivo.
Il Presidente Adolfo Puxeddu ha illustrato sia la storia del Club   che  il programma previsto per l’anno lionistico 2012 – 2013. Programma che sarà finalizzato ad un maggiore coinvolgimento  dei giovani; all’educazione sanitaria con una programmazione che sappia coinvolgere alunni ed insegnanti in collaborazione con i Clubs della zona, con il Rotary Club e con  services a favore della comunità e del territorio.
Durante la serata è stato consegnato il MJF al Socio fondatore e Past Presidente Avv.Vincenzo  Cerioni 
Il Governatore Mario Paolini ha delineato gli obiettivi ed i programmi dell’anno lionistico 2012-2013, che saranno rivolti all’innovazione e alla ricerca di nuove motivazioni e nuovi comportamenti che siano più coerenti alla realtà che ci circonda e ai tempi che viviamo.
Il suo motto  lionistico “Sidera Feriemus  - Raggiungeremo/Andremo oltre le stelle” vuole essere un impulso, un invito a guardare in alto, a volare alto, ad operare impegnandosi per far fronte alle  innumerevoli necessità della Società.
Il Governatore ha evidenziato  che il Club è libero di effettuare i Services che riterrà più coerenti e visibili nel territorio.
Il Governatore ha sollecitato la partecipazione al Congresso d’autunno a Todi il 17-18 novembre col tema è “Il lionismo nel 3° millennio”.
Sia la cerimonia che la conviviale si sono svolte in un clima di cordiale ed allegra amicizia.

27 ottobre 2012 : in  interclub con Terni Host ed il Club  Leo Terni, presso il Cityplex Politeama,  ha avuto luogo  la conferenza “PROGETTO MARTINA” tenuta dal prof. Cosimo di Maggio referente nazionale di tale Services e dal dr. Giuseppe Lio referente per il Distretto 108L. La presentazione della iniziativa è stata   esposta dai Presidenti dei due Clubs  A. Puxeddu e M. Martella e dalla Presidente del  Club Leo Terni M. Verdini,  moderatore: la Socia del Club Terni Host  Antonella Paolucci.
Ha partecipato la Dirigente Scolastica dr.ssa Massai, alcuni insegnanti e circa 500 ragazzi del Liceo Classico.
L’esposizione con slide del prof. Cosimo Di Maggio è stata  molto chiara,  esaustiva e recepita con molta attenzione sia dai ragazzi che dagli insegnanti.

10 novembre 2012 : i Soci V. Cerioni, C. Diomedi, A. Fratto, G. Liecht, N.Loiali, S. Minucci, A.Chielli, P. Pallini, G. Parisi. G.Pesce, A. Puxeddu,  B. Riso, L. Angelucci unitamente ad alcuni Soci dei Clubs   Terni Host, Narni, Sangemini,  il Presidente di Zona E. Gradassi ed il referente del Comitato  adozioni a distanza P. Spigarelli hanno partecipato alla cena di  beneficenza con Don Matteo Galloni Missionario per raccolta fondi per le adozioni a distanza  nella Repubblica Democratica del Congo  organizzata da A. Chielli e dalla sig.ra  E. Ruozi.
Sono  stati raccolti e  consegnati a Don Matteo Galloni  € 3.352,00 inerenti il netto ricavo della cena ed alcune donazioni sufficienti   per l’adozione di n. 9 bambini nella Repubblica Democratica del Congo per un anno.
E’ stato un incontro conviviale interessante ed in allegria.

18 novembre 2012 : i Soci A. Barbanera,  I. Argentini. B. Riso. U. Mariani e A. Chielli hanno partecipato alla inaugurazione della nuova sede dell’A.P.A.V. (Progetto leggere senza leggere – Dislessia) ed hanno presentato  il progetto di collaborazione per la discalculia. Era presente l’assessore  alla cultura del Comune di Terni.
Il presidente dell’A.P.A.V. Luca Ascani ha ringraziato il Club per la collaborazione.

25 novembre 2012 : il Presidente A. Puxeddu, i Soci E. Cini, E. Muttoni, U. Mariani, A. Barbanera e F. Sciannameo hanno a partecipato a Savignano di Rigo all’incontro gastronomico con il Club Gemellato Valle del Savio dedicato al formaggio di fossa.

19 dicembre 2012 : si è tenuto il 3° Consiglio Direttivo allargato a tutti i Soci il cui verbale vi è stato inviato per e-mail e posta ordinaria  il 27.12.12 che espone quanto discusso e deliberato nello stesso.

22 gennaio 2013 : all’I.T.I.S. Istituto Tecnico Industriale  Statale “ Allievi” ha avuto luogo la conferenza “PIANETA ALCOOL” presentata dal prof. Adolfo Puxeddu e dal dr. Mariano Quartini, L’esposizione  chiara ed incisiva è stata molto bene accolta dagli insegnanti e recepita dai  ragazzi partecipanti (circa 200). 

24 gennaio 2013 : alle ore 18,00 n.12 Soci e 6 ospiti si sono incontrati alla Fondazione Carit per la visita alla mostra “LA RACCOLTA D’ARTE della FONDAZIONE CASSA  di RISPARMIO di TERNI e NARNI” magistralmente illustrata dalla Dott.ssa Anna  CICCCARELLI.
Alle  ore 20,00 all’Hotel De Paris ha avuto luogo la conviviale. Erano presenti n. 43 partecipanti di  cui 22 Soci.(55%); ospiti della serata il dr. Mariano Quartini con signora, l’aspirante Socio dr. Mariani  con sig.ra.
Sono stati insigniti del PIN di anzianità Lions i Soci:
-    Adolfo Puxeddu               n. 40 anni
-    Enrico Vincenzo Malizia n. 30  anni
-    Giorgio Leicht                  n. 30 anni
-    Vincenzo Cerioni          n.  30 anni
La seratam allietata dal coro “viva la musica” che ha cantato brani popolari,  si è svolta in un clima di amicizia ed allegria.

02 febbraio 2013 : presso il Liceo F. Angeloni hanno avuto luogo le conferenze “PIANETA ALCOOL” tenute dal prof. Adolfo Puxeddu e dal dr. Mariano Quartini.
Hanno partecipato circa 150 ragazzi/ragazze con la Preside Prof.ssa Michela Boccali ed alcuni insegnanti. L’esposizione chiara ed incisiva è stata bene accolta dagli insegnanti e recepita dagli studenti.Sempre presso il Liceo F. ANGELONI è avvenuta la consegna della borsa di studio per il migliore studente tra coloro che frequentano del seconde classi per una settimana di Studio a Londra di € 800,00 (ottocento/oo). Vincitrice della borsa di studio è risultata l’alunna INTINI ARIANNA. La premiazione è stata effettuata dal Presidente prof. Adolfo Puxeddu ed ha preso la parola la Preside prof.ssa Michela Boccali che ha ringraziato il Club per la collaborazione e la sensibilità rivolta ai giovani.

7 febbraio 2013:  ha avuto luogo la “festa di carnevale dei bambini” magistralmente organizzata dai Soci:Francesco Astolfi, Giorgio Parisi, Marina Nizzi ed altri amici, cui hanno partecipato molti bimbi in un clima molto festoso.
Sono stati raccolti € 5.160,00 che sono stati così destinati:
- € 2.580,00 alla Casa del Bambino
- € 2.580,00 alla Cooperativa Girasole per disabili
Congratulazioni e complimenti agli organizzatori.

07 febbraio 2013 : ad Attigliano nella Sala del Comune ha avuto luogo la conferenza “PIANETA ALCOOL” ottimamente organizzata dal Socio Norberto Loiali presentata dal Presidente Adolfo Puxeddu tenuta dal dr.Mariano Quartini con la presenza di circa 80 ragazzi/ragazze delle scuole medie, del vice Sindaco, del Preside prof. Simoneschi e di insegnanti.La manifestazione ha riscosso molto interesse e partecipazione sia dagli studenti che dagli insegnanti.

19 febbraio 2013 : si è riunito il Consiglio direttivo allargato a tutti i Soci il cui verbale è stato inviato per posta e per e-mail a tutti i Soci.

20 febbraio 2013 : alle ore 11,00 presso l’I.T.I.S. Istituto Tecnico Industriali Allievi Terni è stata inaugurata “la meridiana” sponsorizzata dal Club in collaborazione con la Associazione Ternana Astrofili.La Meridiana progettata nel 1985 dal prof. Stelio Mancinelli degli Esposti è l’unica al mondo ad avere tutti i riferimenti costruiti in acciaio e titanio.
Notevoli anche le dimensioni: due metri quadri di 180 centimetri per 180, fissati sul travertino. Lo gnomone, quello che proietta l’ombra sulla lastra di marmo , è realizzato in titanio spesso 5 millimetri. La meridiana è stata progettata e costruita in modo tale da segnare l’ora civile, quella che per convenzione viene rispettata in tutto il mondo. Per adeguare l’ora naturale, data dalla proiezione della luce sulla lastra di marmo, a quella “convenzionale” Stelio Mancinelli Degli Esposti ha elaborato complicati artifici matematici che si possono vedere negli archetti, in acciaio inossidabile, che si trovano sulla seconda lastra di marmo.
Alla inaugurazione ha partecipato un folto pubblico ed ha interessato i mass media con la pubblicazione di articoli, anche importanti, sulle pagine locali dei maggiori quotidiani e con trasmissione di servizi su i telegiornali delle TV locali.

20 febbraio 2013 in Interclub con la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni ed il Rotary Club Terni, ha avuto luogo la presentazione del “Catalogo della mostra AUREA UMBRA una regione dell’Impero nell’era di Costantino”, tenutasi presso la Sala P.Candelori di Palazzo Montani Leoni, con il patrocinio della Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria, della Regione dell’Umbria e della Università degli Studi di Perugia.
La presentazione dell’iniziativa è stata esposta dal dr. M. Fornaci Presidente Fondazione Carit, dal Prof. L. Casali Presidente Rotary Club e dal prof. A. Puxeddu Presidente Lions Club Terni San Valentino, coordinatrice Prof.ssa Simonetta Stopponi dell’Università di Perugia.
L’esposizione con slide del Prof. Gian Luca Grassilli dell’Università di Perugia, del dr. Simone Sisani dell’Università di Macerata e della D.ssa Alessandra Bravi, curatrice del catalogo, Università di Perugia è stata molto chiara, esaustiva e recepita con molta attenzione dal folto pubblico.Alle 20,00 ci siamo ritrovati all’Hotel Garden per una conviviale Interclub presenti alcuni relatori e n.16 Soci con consorti, in un clima di cordiale e serena amicizia.

07 MARZO 2013 : si è riunito il Consiglio Direttivo allargato a tutti i Soci il cui verbale è stato inviato per posta ordinaria e/o e-mail.

13 marzo2013 : presso l’Istituto Leonino di Terni ha avuto luogo la conferenza “IL RISCHIO FUMO” relatore Prof. LUCIO CASALI moderatore Prof. ADOLFO PUXEDDU. Hanno partecipato circa 70 ragazzi/ragazze con il Preside Prof. Colasanti Don Gianni ed alcuni insegnanti. La conferenza interessante ed esaustiva ha riscosso molto interesse e partecipazione da parte sia degli studenti che degli insegnanti.

21 marzo 2013 : alle ore 19,00 si è tenuta l’Assemblea ordinaria dei Soci per il rinnovo delle cariche del Club per l’anno lionistico 2013-2014 . Il verbale, dove viene riportato quanto discusso e deliberato nella stessa Assemblea, è stato inviato per e-mail e posta ordinaria.

21 marzo 2013 : dopo l’Assemblea sempre presso il consueto Hotel de Paris i Soci con consorte ed amici hanno partecipato alla conviviale per lo scambio degli auguri della Santa Pasqua .
Il Presidente Adolfo Puxeddu dopo un cordiale ed affettuoso saluto ha presentato il programma della serata che si è articolata principalmente in tre momenti:
- ingresso nuovo Socio,
- presentazione Consiglio Direttivo per l’anno lionistico 2013-2014
- premiazione poster della Pace
Il Socio Ugo Mariani ha presentato il nuovo Socio ROBERTO MARIANI accolto con un cordiale e caloroso “benvenuto”.Il cerimoniere Guido Pesce ha esposto le nuove cariche del Consiglio Direttivo del Club per l’anno lionistico 2013-2014 elette dall’Assemblea.Il presidente Adolfo Puxeddu ha premiato con una targa ricordo sia la Scuola Media De Filis che l’alunna PENNESI ALESSIA per il risultato conseguito al Concorso Internazionale “un Poster per la Pace” sponsorizzato dal nostro Club.

23 marzo 2013 : a Palazzo Primavera in collaborazione con il Centro Ternano di Cultura “IL PUNTO” è stato messo in scena, con successo di partecipazione del pubblico, l’atto unico di Giuseppe Pennacchia “La Contessa Lara. Amore e sangue nell’Italia umbertina” in ricordo di Leonardo Carducci il cui ricavato è destinato all’acquisto di apparecchiature per il Reparto Oncologico dell’Ospedale S. Maria di Terni.

9 aprile 2013 : nella sala del Castello di Alviano ha avuto luogo la conferenza “PIANETA ALCOOL” organizzata molto bene dal Socio Norberto Loiali, tenuta dal dr. Mariano Quartini e presentata dal Presidente Adolfo Puxeddu. Hanno partecipato circa 70/80 ragazzi delle scuole medie, il Preside Prof. Simoneschi ed alcuni insegnanti.
La manifestazione ha riscosso interesse e partecipazione sia dai ragazzi che dagli insegnanti.

17/20 aprile 2013 : il Past Presidente Giuseppe Fatati ha organizzato a Terni ed è stato relatore del “Nutrition and Metabolism – NU.ME. 5° International Mediterranean Meeting Update Diabete,Obesità e Nutrizione Artificiale ” che ha riscosso molto successo. Complimenti a Giuseppe.

27 – 28 aprile 2013 : è stata ripresa la consuetudine che Soci con consorti ed ospiti hanno partecipato, con il club gemellato VALLE del SAVIO ad una gita a Castiglione del Lago, Città della Pieve, la Scarzuola.Sono stati visitati ed illustrati da guide i luoghi simbolo delle città di Castiglione del Lago e Città della Pieve.
La Scarzuola, se pur con la pioggia, è stata ben illustrata dal custode. Trattasi di un complesso conventuale acquistato e restaurato dall’architetto milanese Tomaso Buzzi, che progettò ed edifico a fianco del convento la sua città ideale, concepita quale “macchina teatrale”. La sera all’Hotel De Paris alla conviviale i due Presidenti hanno rammentato lo spirito di amicizia consolidato nel gemellaggio dei due Clubs. Il Presidente Adolfo Puxeddu ha consegnato al Past Presidente Antonio Fratto il distintivo “excellence” 2011-2012 , complimenti al Past Presidente.
Il 28 aprile abbiamo visitato con guida a Ferentillo “le mummie” e l’Abbazia di San Pietro in Valle concludendo la gita con un pranzo all’Agriturismo Antico Casale Urbani. La gita, secondo i partecipanti anche della Valle del Savio è riuscita bene!

17 maggio 2013 : il presidente A. Puxeddu, i soci A. Chielli e I. Argentini unitamente ai Maestri del lavoro di Terni ed agli alunni del LICEO LEONINO di Terni accompagnati dal Preside prof. Don Gianni Colasanti hanno visitato la FACOLTA’ DI INGEGNERIA DI TERNI compresi alcuni laboratori.
Sono stati ricevuti dal pro-Rettore Prof. Pietro Burrascano e dai Prof.ri Federico Rossi e Marco Corradi che hanno illustrato la qualità della didattica e l’eccellenza sia della Ricerca che dei Laboratori.
L’esposizione è stata molto chiara, esaustiva e recepita con molta attenzione dai partecipanti.

19 maggio 2013 :  il presidente A. Puxeddu ed A. Chielli si sono recati a Sarsina dove hanno incontrato i Soci del Club gemellato Valle del Savio per l’inaugurazione dei lavori di musealizzazione dei reperti archeologici quale service interclub dell’anno sociale 2012-2013.Dopo il saluto del Vice Sindaco di Sarsina, dei presidenti dei Club sponsor, la dott.ssa Chiara Guarnieri,della Soprintendenza Archeologica dell’Emilia Romagna, direttrice dei lavori, ha presentato ed illustrato il restauro.Alla fine della cerimonia con i Soci del Club Valle del Savio si sono ritrovati per una simpatica ed
allegra conviviale.

31 maggio 2013 : i Soci A. Fratto, U.Mariani ed A. Chielli hanno partecipato alla inaugurazione della mostra fotografica per i 10 anni di attività teatrale dei centri diurni disabili, finanziata, con il contributo della festa di carnevale.

4 giugno 2013 : si è svolta la consueta cerimonia di premiazione degli studenti che si sono classificati
nella 21° gara di matematica organizzata dalla sezione Mathesis della Provincia di Terni sponsorizzata dal nostro Club. Alla gara hanno partecipato n. 170 studenti delle scuole di tutta la provincia di Terni quale dimostrazionedell’interesse da parte degli studenti per la matematica. La premiazione ha avuto luogo alla ore 16,30 a Palazzo Gazzoli sala blu, con la presenza di solo n. 7 Soci ed è stata condotta dal Presidente della Sezione Mathesis di Terni prof. Ivano Argentini nostro Socio. Alla cerimonia erano presenti, ed hanno preso la parola, rappresentanti dell’Università degli Studi di Perugia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni, della Direzione Regionale Scolastica ed il 1°
Vice Presidente del nostro Club dr. Pietro Pallini. La premiazione è stata preceduta dalla consegna di una menzione d’onore agli studenti che si sono particolarmente distinti per la loro preparazione.La premiazione dei primi classificati è stata effettuata dal rappresentante della Fondazione Carit, mentre i secondi e terzi classificati di 2° grado e del triennio delle scuole secondarie di 2° grado, ha provveduto alla premiazione il Lions Club Terni San Valentino.Il Lions Club Terni San Valentino ha offerto un premio in denaro agli Istituti Scolastici dei tre vincitori: Sc. Sec.1° grado “L.da Vinci e Nucola” di Terni, Ist. Istr.Super.Scientif.e Geom. “Gandhi” di Narni Liceo Scientifico “Donatelli” di Terni.
Il nostro Club ha inoltre donato ai tre vincitori una targa ricordo. La cerimonia di premiazione della gara di matematica Mathesis si è conclusa alle 18,30 con un buffet – aperitivo offerto dal nostro Club nel bar di palazzo Gazzoli.

11 giugno 2013 : il Vice Presidente Pietro Pallini ha partecipato, con l’alunna Alessia Pennesi dell’Ist. Comprensivo “A. De Filis”, a Roma al Museo Etrusco di Villa Giulia, alla premiazione dei partecipanti alla 25° edizione del concorso “un poster per la pace”. Alla alunna già premiata dal nostro Club è stata consegnata una medaglia ricordo ed un diploma. E’ stato anche consegnato un diploma sia per la scuola che per la preside dell’Istituto.La premiazione è stata effettuata dal Governatore Mario Paolini dal Cerimoniere distrettuale, da Manfredo De Santis responsabile dell’iniziativa e dal Sovrintendente del Museo.

12 giugno 2013 : sono stati donati all’ Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni una postazione computerizzata alla SC di Oncologia Medica che permette il collegamento tra la sala riunioni del reparto ed il Dpt di Diagnostica per immagini; la donazione è stata fatta dal nostro Club e dall’Associazione Culturale “Il Punto” in ricordo di Leonardo Carducci.Il Club ha inoltre donato alcuni arredi per la Sala di Emergenza di Pronto Soccorso. Nel corso della cerimonia, svoltasi nel primo pomeriggio, è intervenuto monsignor Ernesto Vecchi Amministratore apostolico della Diocesi, che ha benedetto le apparecchiature ed il Pronto soccorso. Molta soddisfazione è stata espressa dal Direttore generale dell’azienda ospedaliera ternana Andrea Casciari il quale ha ringraziato il Club e l’associazione Culturale Il Punto che hanno dimostrato grande sensibilità verso le esigenze della struttura e nei confronti dei cittadini.
Alla presentazione sono intervenuti il Presidente Adolfo Puxeddu, il presidente Associazione il Punto Domenico Cialfi, il direttore della SC di Oncologia Medica dr: Fausto Roila, il direttore della SC di di Pronto Soccorso dr. Stefano Carini, Soci associazione Il Punto e n. 7 Soci Lions.

21 giugno 2013 : alle ore 20,00 ci siamo ritrovati al Ristorante PIERMARINI di Ferentillo per il passaggio della campana tra il Presidente uscente Adolfo Puxeddu ed il Presidente subentrante Pietro Pallini. La serata si è svolta con la presenza di 24 Soci (65%) con consorti, figli ed amici.Sono stati ospiti l’ing. Giuseppe Pennacchia e Sig:ra autore ed attore dello spettacolo “La contessa Lara”; il dr. Luigi Foglietti e sig.ra giornalista del “il Messaggero”.Nel corso della serata è stato consegnato il riconoscimento di anzianità di appartenenza al LIONS CLUB al Socio Maurizio Celi per i primi “15 anni” . Sono stati inoltre consegnate le pins attendante 100% 2012-2013 ai Soci: Luciana Angelucci – Antonio Barbanera – Giorgio Leicht – Ugo Mariani e Benigno Riso. E’ entrato a far parte del Club il nuovo Socio Dr. MARIANO QUARTINI, a Lui il più caloroso benvenuto!Il Presidente uscente ha tracciato un bilancio dell’anno sociale, comunicando tutte le attività realizzate, alcune delle quali in interclub; il Presidente entrante ha salutato i presenti ed indicato, le linee ispiratrici egli obiettivi del suo anno di mandato. Nel corso della serata è avvenuta la consegna al Presidente Adolfo Puxeddu di una targa ricordo. La serata molto bene organizzata si è svolta in serena ed allegra amicizia e si è conclusa con un brindisi di augurio.

23 giugno 2013 :  i Soci Antonio Fratto e sig.ra, Ugo Mariani e Sig.ra, Pietro Pallini e sig.ra, Anna Chielli ed Angelica Mariani Presidente Leo Club Terni hanno partecipato ad Acquapartita alla celebrazione della 40° charter ed al passaggio della campana del Club Gemellato Valle del Savio. Dopo il saluto del Governatore del Distretto “A” Giuseppe Rossi il presidente uscente Piergiorgio Pellicioni ed il presidente entrante Renato Mariani si sono scambiati i distintivi.
Il neo Presidente Pietro Pallini con lo scambio dei guidoncini ha donato al Club Valle del Savio un quadro della Cascata delle Marmore da parte del nostro Club.

 

 

 




 

 

  • 12 luglio 2012 : visita di 13 ragazzi del Campo Amicizia
  • 12 luglio 2012 : visita di 13 ragazzi del Campo Amicizia
  • 12 luglio 2012 : visita di 13 ragazzi del Campo Amicizia
  • 12 luglio 2012 : visita di 13 ragazzi del Campo Amicizia
  • 12 luglio 2012 : visita di 13 ragazzi del Campo Amicizia
  • 5 ottobre 2012 : 19° Charter Night e visita del Governatore Mario Paolini
  • 5 ottobre 2012 : 19° Charter Night e visita del Governatore Mario Paolini
  • 5 ottobre 2012 : 19° Charter Night e visita del Governatore Mario Paolini - Consegna MJ al Socio Cerioni
  • 5 ottobre 2012 : 19° Charter Night e visita del Governatore Mario Paolini
  • 5 ottobre 2012 : 19° Charter Night e visita del Governatore Mario Paolini
  • 5 ottobre 2012 : 19° Charter Night e visita del Governatore Mario Paolini
  • 5 ottobre 2012 : 19° Charter Night e visita del Governatore Mario Paolini
  • 5 ottobre 2012 : 19° Charter Night e visita del Governatore Mario Paolini
  • 5 ottobre 2012 : 19° Charter Night e visita del Governatore Mario Paolini
  • 5 ottobre 2012 : 19° Charter Night e visita del Governatore Mario Paolini
  • 27 ottobre 2012 : Progetto Martina
  • 27 ottobre 2012 : Progetto Martina
  • 27 ottobre 2012 : Progetto Martina
  • 27 ottobre 2012 : Progetto Martina
  • 27 ottobre 2012 : Progetto Martina
  • 27 ottobre 2012 : Progetto Martina
  • 10.11.2012 : Raccolta fondi per l'adozione a distanza nel Congo
  • 10.11.2012 : Raccolta fondi per l'adozione a distanza nel Congo
  • 10.11.2012 : Raccolta fondi per l'adozione a distanza nel Congo
  • 10.11.2012 : Raccolta fondi per l'adozione a distanza nel Congo
  • 10.11.2012 : Raccolta fondi per l'adozione a distanza nel Congo
  • 10.11.2012 : Raccolta fondi per l'adozione a distanza nel Congo
  • 22 gennaio : all'ITIS conferenza sul
  • 22 gennaio : all'ITIS conferenza sul
  • 22 gennaio : all'ITIS conferenza sul
  • 24 gennaio : Fondazione CARIT - Mostra Raccolta d'Arte della Fondazione
  • 24 gennaio :  Fondazione CARIT - Mostra Raccolta d'Arte della Fondazione
  • 24 gennaio : Conviviale con premi di anzianità
  • 24 gennaio : Conviviale con premi di anzianità - Socio Malizia
  • 24 gennaio : Conviviale con premi di anzianità - Socio Leicht
  • 24 gennaio : Conviviale con premi di anzianità - Socio Puxeddu
  • 24 gennaio : Conviviale con premi di anzianità - Quintetto
  • 20.02.2013 : Scuola Angeloni - Conferenza su Pianeta Alcol
  • 20.02.2013 : Scuola Angeloni - Conferenza su Pianeta Alcol
  • 20.02.2013 : Scuola Angeloni - Conferenza su Pianeta Alcol
  • 20.02.2013 : Scuola Angeloni - Consegna Borsa di Studio
  • 20.02.2013 : Scuola Angeloni - Consegna Borsa di Studio
  • 20.02.2013 : Scuola Angeloni - Consegna Borsa di Studio
  • 7 febbraio 2013 ha avuto luogo la “festa di carnevale dei bambini”
  • 7 febbraio 2013 ha avuto luogo la “festa di carnevale dei bambini”
  • 7 febbraio 2013 ha avuto luogo la “festa di carnevale dei bambini”
  • 07 febbraio 2013 ad Attigliano  la conferenza “PIANETA ALCOL”
  • 07 febbraio 2013 ad Attigliano  la conferenza “PIANETA ALCOL”
  • 07 febbraio 2013 ad Attigliano  la conferenza “PIANETA ALCOL”
  • 07 febbraio 2013 ad Attigliano  la conferenza “PIANETA ALCOL”
  • 20 febbraio 2013 alle ore 11,00 presso l’I.T.I.S. inaugurata “la meridiana”
  • 20 febbraio 2013 alle ore 11,00 presso l’I.T.I.S. inaugurata “la meridiana”
  • 20 febbraio 2013 alle ore 11,00 presso l’I.T.I.S. inaugurata “la meridiana”
  • 20 febbraio 2013 alle ore 11,00 presso l’I.T.I.S. inaugurata “la meridiana”
  • 20.02.2013 : presentazione del “Catalogo della mostra AUREA UMBRA una,regione dell’Impero nell’era di Costantino”
  • 20.02.2013 : presentazione del “Catalogo della mostra AUREA UMBRA una,regione dell’Impero nell’era di Costantino”
  • 20.02.2013 : Conviviale InterClubs
  • 20.02.2013 : Conviviale InterClubs
  • 13 marzo 2013 : conferenza “IL RISCHIO FUMO” al Leonino
  • 13 marzo 2013 : conferenza “IL RISCHIO FUMO” al Leonino
  • 13 marzo 2013 : conferenza “IL RISCHIO FUMO” al Leonino
  • 21 marzo 2013 : ingresso nuovo Socio ROBERTO MARIANI
  • 21 marzo 2013 : ingresso nuovo Socio ROBERTO MARIANI
  • 21 marzo 2013 : ingresso nuovo Socio ROBERTO MARIANI
  • 21 marzo 2013 : lettura nuove Cariche 2013 - 2014
  • 21 marzo 2013 : targa ricordo sia la Scuola Media De Filis che l’alunna PENNESI ALESSIA per il Poster della Pace
  • 21 marzo 2013 : targa ricordo sia la Scuola Media De Filis che l’alunna PENNESI ALESSIA per il Poster della Pace
  • 23 marzo 2013 : a Palazzo Primavera l’atto unico di Giuseppe Pennacchia “La Contessa Lara. Amore e sangue nell’Italia umbertina” in ricordo di LEONARDO
  • 23 marzo 2013 : a Palazzo Primavera l’atto unico di Giuseppe Pennacchia “La Contessa Lara. Amore e sangue nell’Italia umbertina” in ricordo di LEONARDO
  • 23 marzo 2013 : a Palazzo Primavera l’atto unico di Giuseppe Pennacchia “La Contessa Lara. Amore e sangue nell’Italia umbertina” in ricordo di LEONARDO
  • 9 aprile : conferenza “PIANETA ALCOOL” ad Alviano
  • 9 aprile : conferenza “PIANETA ALCOOL” ad Alviano
  • 9 aprile : conferenza “PIANETA ALCOOL” ad Alviano
  • 9 aprile : conferenza “PIANETA ALCOOL” ad Alviano
  • 27 - 28 aprile : Gita a Città della Pieve e alla Scarzuola con il Club Valle del Savio
  • 27 - 28 aprile : Gita a Città della Pieve e alla Scarzuola con il Club Valle del Savio
  • 27 - 28 aprile : Gita a Città della Pieve e alla Scarzuola con il Club Valle del Savio
  • 27 - 28 aprile : Cena all'Hotel de Paris con il Club Valle del Savio
  • 27 - 28 aprile : Gita a Città della Pieve e alla Scarzuola con il Club Valle del Savio
  • 27 - 28 aprile : Gita a Città della Pieve e alla Scarzuola con il Club Valle del Savio
  • 27 - 28 aprile : Gita a Ferentillo e S. Pietro in Valle con il Club Valle del Savio
  • 27 - 28 aprile : Gita a Ferentillo e S. Pietro in Valle con il Club Valle del Savio
  • 17 maggio 2013 - Visita alla Facoltà di Ingegneria di Terni
  • 17 maggio 2013 - Visita alla Facoltà di Ingegneria di Terni
  • 19 maggio 2013 - Sarsina
  • 19 maggio 2013 - Sarsina
  • 19 maggio 2013 - Sarsina
  • 19 maggio 2013 - Sarsina
  • 19 maggio 2013 - Sarsina
  • 19 maggio 2013 - Sarsina
  • 04 giugno 2013 : Premio Mathesis
  • 04 giugno 2013 : Premio Mathesis
  • 04 giugno 2013 : Premio Mathesis
  • 04 giugno 2013 : Premio Mathesis
  • 11 giugno 2013 : Premiazione Alessia Pennesi a Villa Giulia
  • 12 giugno 2013 : Dono in ricordo di LEO all'Ospedale S. Maria
  • 12 giugno 2013 : Dono in ricordo di LEO all'Ospedale S. Maria
  • 12 giugno 2013 : Dono in ricordo di LEO all'Ospedale S. Maria
  • 12 giugno 2013 : Dono in ricordo di LEO all'Ospedale S. Maria
  • 12 giugno 2013 : Dono in ricordo di LEO all'Ospedale S. Maria
  • 12 giugno 2013 : Dono in ricordo di LEO all'Ospedale S. Maria
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini - ingresso Socio Quartini
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini - ingresso Socio Quartini
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini
  • 21 giugno 2013 : Passaggio della Campana tra Puxeddu e Pallini
  • 23 giugno 2013 : Passaggio della Campana al Club Valle del Savio
  • 23 giugno 2013 : Passaggio della Campana al Club Valle del Savio
  • 23 giugno 2013 : Passaggio della Campana al Club Valle del Savio
  • 23 giugno 2013 : Passaggio della Campana al Club Valle del Savio