Alteri vivas oportet,
si vis tibi vivere

Home » 2021 2022

Attività svolte nell'anno lionistico 2021 2022

CARICHE ANNO LIONISTICO 2021-2022

PRESIDENTE   GIUSEPPE FATATI
PAST PRESIDENT   ENRICO VINCENZO MALIZIA
1° VICE PRESIDENTE    SANDRO VENDETTI
2° VICE PRESIDENTE    MAURIZIO CAPORALETTI
SEGRETARIO     ANNA CARDUCCI CHIELLI
TESORIERE       PIETRO PALLINI
CERIMONIERE     GIULIA QUARTINI
VICE CERIMONIERE GIANCARLO RALLI
CENSORE             ADOLFO PUXEDDU
CONSIGLIERE     ANTONIO BARBANERA
CONSIGLIERE     GIORGIO PARISI
CONSIGLIERE     BENIGNO RISO
CONSIGLIERE     GIAMPIERO TROIANI
CONSIGLIERE     LUCIANA LEONELLI
CONSIGLIERE      BEFANI SERGIO
CONSIGLIERE      LAURA SANTI
CONSIGLIERE     AMILCARE PARISI
ADDETTO INFORMATICO       ANNA CARDUCCI CHIELLI
ADDETTO GEMELLAGGIO       ELIO MUTTONI
ADDETTO STAMPA               ANTONIO FRATTO
ADDETTO PROTEZIONE CIVILE  UGO MARIANI
COORDINATORE DI CLUB “LCIF”     MAURO DE ANGELIS
REVISORI DEI CONTI
PRESIDENTE      VINCENZO CERIONI
                              MARIO GIANGIULI
                              ENRICO CINI
COMITATO SOCI  
PRESIDENTE    IVANO ARGENTINI
                           GIORGIO  PARISI
                            ENRICO VINCENZO MALIZIA

 
08 luglio 2021: presso l’Hotel de Paris si è riunito il Consiglio il cui verbale è stato inviato per e-mail e/o per posta ordinaria.

10 settembre 2021: si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti che si sono classificati nella 28° gara di matematica organizzata dalla sezione Mathesis di Terni sponsorizzata dal nostro Club, presso la Biblioteca Comunale di Terni .
La premiazione fa riferimento alla competizione che si è svolta il 7 febbraio 2020 e che, a causa della pandemia, non era stato possibile svolgere.
Alla gara hanno partecipato n. 200 studenti delle scuole di tutta la provincia di Terni quale dimostrazione dell’interesse da parte degli studenti per la matematica.
L’obiettivo della gara è “valorizzare le eccellenze e coltivare i talenti matematici”.
La cerimonia è avvenuta dalle ore 15,30 per la Scuola Secondaria di 1° Grado e alle ore 17,00 per la Scuola Secondaria di 2° grado è stata abilmente condotta dalla Presidente della Associazione Mathesis Umbra prof.ssa Maria Chiara Occhipinti.
Alla cerimonia erano presenti il Presidente del Club Giuseppe Fatati, il socio Ivano Argentini past Presidente della Associazione Mathesis, Anna Chielli e, collegato in remoto il prof. Brandi della Università di Perugia, i dirigenti scolastici, gli insegnanti e i genitori degli alunni premiati.
La fondazione Carit rappresentata dalla Prof.ssa Maria Chiara Occhipinti.
E’ seguita la premiazione dei primi classificati dalla Fondazione Carit, dei secondi e terzi classificati dal Lions Club Terni San Valentino, delle Scuole secondarie di 1° Grado, del biennio delle scuole secondarie di 2° grado e del triennio delle scuole secondarie di 2° grado preceduta dalla consegna di una menzione d’onore agli studenti che si sono messi in evidenza per la loro preparazione.
E’ stato offerto un premio in denaro dal Lions Club Terni San Valentino agli Istituti Scolastici dei tre vincitori.
Ad aggiudicarsi la 28°edizione del premio Mathesis per il triennio scuole superiori “l’asso pigliatutto” come è stato definito, Francesco Barcherini già vincitore nelle rispettive categorie delle edizioni 2016-2018 del Liceo Scientifico “R. Donatelli”. Un concorso molto seguito dal nostro Socio I. Argentini e molto apprezzato dagli Istituti Scolastici.

10 settembre 2021:alle ore 18,30 ci siamo ritrovati all’Hotel de Paris per la 1° assemblea dell’anno lionistico il cui verbale è stato inviato per e-mail e/o posta ordinaria.

30 settembre 2021: presso la sala del Consiglio Comunale ha avuto luogo la premiazione “Otto Baiocchi 2021” attribuito a due personaggi di grande rilevanza a livello nazionale ed internazionale:
- all'onorevole Roberto Pella Presidente dell'intergruppo parlamentare Obesità e Diabete
- a Federico Serra Presidente dell'Internazional Public Policy Advocavy Association (Ipaa) primo italiano, e primo europeo a ricoprire tale ruolo nel panorama delle relazioni istituzionali per il supporto nel settore delle urbane malattie e delle persone affette da patologia, in particolare obesità e diabete.
Presenti il Prefetto dr. E. Dario Sensi, il Sindaco avv. L. Latini, il Vescovo Mons. G. Piemontese, due assessori del comune di Terni, la senatrice Alessandrini, il prof. P. Cicchini che ha illustrato gli affreschi della Sala Consigliare, il Presidente della Fondazione Carit, Il Presidente dell’ordine dei medici, numerosi ospiti e i Soci A. Puxeddu, P. Pallini e sig.ra e A. Chielli. Un pomeriggio molto interessante, interventi di rilievo.
n.b. sul sito www.io-net.org si trova la registrazione dell’evento “Premio Otto Baiocchi”
 
03 ottobre 2021: abbiamo festeggiato, presso il Ristorante dell’ Hotel de Paris, la 28° Charter Night nel rispetto delle nuove normative inerenti il Covid 19.
Alla cerimonia hanno partecipato, il 2° Vice Governatore del Distretto 108L Michele Martella e sig.ra, il Presidente del Club Terni Host Paolo Alunni Pistoli e sig.ra, la Presidente del Club Valnerina Anna Ansuini Recchi, il Presidente del Club di Orvieto Francesco Venturi, il Segretario del Club di Todi Leoni Alberto e sig.ra, la segretaria del Club Marsciano sig.ra Deanna Mannaioli e il segretario del club Valnerina Paolo Romani e
i soci del Club gemellato Valle del Savio sigg. Giorgio Pelliccioni, Ugo Berti e Nino Rossi.
Ospiti della serata la dirigente UNESCO dr.ssa Elena Sinibaldi, il giornalista Luigi Foglietti e sig.ra, il dr. Fabrizio Ricci Feliziani dirigente AST e sig.ra, il dr Paolo Ascani e sig.ra, la sig.ra Rita Floridi del Club Perugia Centenario, la sig.ra Nunzia Fatati e n. 3 amici del Presidente.

La serata è stata allietata dalla presenza di 56 persone di cui n.19 soci pari al 76 %.

Il Presidente Giuseppe Fatati, dopo i saluti e i ringraziamenti per la partecipazione anche con riferimento alla situazione COVID 19,
ha illustrato il programma di massima dell’anno lionistico appena iniziato:
   - donazione 8° vetrata artistica alla Basilica di San Valentino per onorare il santo di cui il club porta il nome
   - aiuto alle fasce deboli della città

Il Presidente ha consegnato al Socio Riso Benigno il pin per i 10 anni di appartenenza al Club
complimenti a Benigno.
La serata è svolta in un clima di allegria, serenità e amicizia molto ben condotta dal Socio Giorgio Parisi cerimoniere per l’Umbria.

04 novembre 2021 14 Soci con consorti hanno partecipato presso la Basilica di San Valentino alla Santa Messa in ricordo dei cari defunti del Club.

04 novembre 2021 alle ore 19,00 dopo la Santa Messa presso la Basilica di San Valentino si è tenuto il Consiglio aperto a tutti i Soci il cui verbale è stato inviato per email e/o posta ordinaria.

13 novembre 2021 in collaborazione con i Club Terni Host e Sangemini Terni dei Naharti il nostro Presidente dr. Giuseppe Fatati, la dr.ssa Simonetta Centurione
Presidente del Club Sangemini Terni dei Naharti, la dr.ssa Giulia Petroni Sciamanna e il Presidente di Terni Host Paolo Alunni Pistoli presso il Liceo Artistico “O. Metelli” e in collegamento remoto con il Liceo Classico “Tacito” alla presenza di circa 200 ragazzi, della Preside dr.ssa R. Bambini e di alcuni insegnanti hanno tenuto una interessante lezione come prevenire il diabete e i disturbi del comportamento alimentare:
"I fattori di rischio e corretti stili di vita”.
L’esposizione chiara ed incisiva dei relatori è stata bene accolta sia dagli insegnanti che dai ragazzi che hanno posto anche alcune interessanti domande.

25 novembre 2021 all’hotel Garden il club ha partecipato alla conferenza “I Lions contro il Diabete e i disturbi del comportamento alimentare” in interclub con Terni Host, Sangemini Terni dei Naharti e Narni.
Relatori:
La dr.ssa Simonetta Centurioni Presidente del Club Sangemini Terni dei Naharti ha parlato dell’impegno e importanza del medico di base sia per la prevenzione del diabete che dei disturbi del comportamento alimentare.
Il prof. Fausto Santeusanio professore Ordinario di Endocrinologia università di Perugia ha illustrato il corretto stile di vita e i fattori di rischio inerenti il diabete e le sue complicanze.
La dr.ssa Laura Dalla Ragione Direttore Rete Disturbi Alimentari Usl Umbria 1 ha presentato una esaustiva relazione di come prevenire e curare i disturbi del
comportamento alimentare nella infanzia e nella adolescenza, come riconoscere il disagio e intervenire.
Il dr. Giuseppe Fatati Presidente del Club e Specialista in diabetologia ha presentato il progetto CRAM Urban diabetes come prevenzione e informato sulle problematiche dell’Ospedale di Terni per la cura del diabete.
Una conferenza molto interessante con un pubblico di circa 150 persone molto attento di cui circa 25 ragazzi che hanno ricevuto il credito formativo.
Presenti i Soci A. Puxeddu, M. Quartini, M. De Angelis, A. Chielli, G. Parisi e la sig.ra Malizia.

L’incontro con il Club gemellato Valle del Savio per il consueto incontro “formaggio di fossa” programmato per il 28.11.2021 è stato annullato causa maltempo.

DISTRETTO
10 novembre 2021 il Presidente Giuseppe Fatati ed il segretario Anna Chielli hanno partecipato all’hotel Garden alla 1° riunione di Zona convocata da Renato Peroni Presidente zona B VIII circoscrizione, ospiti del club Sangemini Terni dei Naharti. Presenti i presidenti di: Terni Host, Sangemini Terni dei Naharti, Narni, Interamna e Valnerina, il GMT Giampiero Benedetti, GST Manlio Orlandi, LCIF Carlo Gentili, il presidente Leo club e l’officer per il tema di studio nazionale Anna Rita Bucchi.
La prima parte della riunione si è incentrata sul problema della sanità a Terni con una costruttiva discussione, sono stati sottoposti all’attenzione sia il service che il tema di studio nazionale con la prospettiva di organizzare possibili iniziative interclub.

15 dicembre 2021 il Club ha versato un contributo di € 300,00 (trecento) alla Diocesi per donare ad alcune famiglie beni di prima necessità in sostituzione del pranzo dei poveri di Natale, quest’anno offerto dalla società Ternana Calcio.

16 dicembre 2021 il Club ha consegnato, con la collaborazione della CONAD, n.45 pacchi alimentari a n. 3 parrocchie – San Valentino – San Giovanni Battista - Santa Maria della Pace per un valore di € 20,00 cadauno.

16 dicembre 2021 ha avuto luogo la tradizionale Festa degli Auguri con la presenza n. 32 partecipanti di cui n.13 Soci (50%) con coniuge. Ospiti della serata il Dr Mauro Andretta Presidente AILD, il sig. Fosco Gilardi presidente CRAM, i rappresentanti delle Piscine dello Stadio e i sigg. Ricci Feliziani. Giulia Quartini cerimoniera ha letto il codice lionistico e dato inizio alla serata.
Il Presidente Giuseppe Fatati ha presentato i nuovi Soci: Dr. Fabrizio Ricci Feliziani, Dr.ssa Cinzia Mari. A loro un caloroso “BENVENUTO”.
La serata è stata rallegrata dalla tradizionale lotteria di beneficenza con premi offerti dai Soci, sono stati raccolti € 565,00 che saranno così utilizzati:
€ 30,00 mancia alle cameriere, € 535,00 fondazione LCIF per MJF.
La serata si è svolta in un clima di allegria e di amicizia, nel rispetto delle normative COVID.

20 dicembre 2021 il Club ha donato alla Casa Circondariale di Terni, in collaborazione con AVIS, n. 230 calendari da distribuire ai detenuti.

23 dicembre 2021 è stato effettuato il bonifico di $ 500 alla LCIF.

27 dicembre 2021 presso la Basilica di San Valentino, con il tecnico ASM e gli elettricisti, è stata effettuata la prova della illuminazione della vetrata sopra il portale d’ingresso; la prossima settimana con il Direttore dei beni culturali della Diocesi sarà verificata la posizione del faro illuminante.
La realizzazione pratica sarà effettuata, una volta acquisito il parere favorevole del Responsabile Beni Culturali della Diocesi, in collaborazione con i tecnici dell’ASM per la taratura dell’illuminazione esterna. L’obiettivo è quello di salvaguardare la visibilità della facciata e delle statue e contemporaneamente di rendere visibile la vetrata dell’esterno.

11 gennaio 2022 è salito al cielo il Socio fondatore Enrico Cini e Presidente 1994/1995. Alla cerimonia funebre tenutasi alla Basilica di San Valentino hanno partecipato numerosi Soci e Adolfo Puxeddu ha commemorato la figura di Enrico amico e gentiluomo d’altri tempi.

15 gennaio 2022 abbiamo perso il Socio Fondatore e 1° Presidente del Club 1993/1994 Antonio Barbanera.
Al rito funebre tenutosi alla Chiesa del Cimitero di Terni hanno partecipato numerosi Soci. Ivano Argentini ha ricordato con molta commozione Antonio Barbanera, pioniere nella Docenza della matematica, fondatore e presidente della Associazione Mathesis.

12 febbraio 2022 (Basilica di San Valentino) alla fine della cerimonia della promessa, presenti il presidente Giuseppe Fatati e i Soci Ivano Argentini, Fabrizio Ricci Feliziani e Anna Chielli, ha avuto luogo l’illuminazione dall’interno e la benedizione del vescovo Mons. Francesco Antonio Soddu della vetrata istallata nella facciata principale raffigurante San Valentino, che benedice due giovani che stringono una rosa.

14 febbraio 2022 in una Basilica straordinariamente gremita, per la ricorrenza del Santo Patrono, nel rispetto delle normative anticovid, è stata concelebrata la solennità con la messa presieduta da mons. Domenico Sorrentino arcivescovo di Assisi – Nocera- Gualdo e vescovo di Foligno, dal vescovo di Terni- Narni-Amelia mons. Francesco Antonio Soddu, dal vicario generale mons. Salvatore Ferdinandi, dal parroco padre Johson, da alcuni sacerdoti diocesani, da padri carmelitani scalzi della curia e della provincia dell’Italia centrale.

Al termine della celebrazione ha avuto luogo l'inaugurazione e benedizione di mons. Domenico Sorrentino della 8° vetrata istoriata donata dal nostro Club, a cominciare dalla prima posta al centro della facciata nel 1993.

La vetrata istoriata, dalle dimensioni 180x280 cm con un’area di 5 mq, raffigura “ La consacrazione a vescovo di San Valentino per mano del vescovo San Feliciano” ed è collocata nella prima cappella di sinistra della basilica, dedicata a Santa Teresa di Lisiex. E’ stata realizzata dal maestro vetraio Pierluigi Penzo su progetto e disegno degli studenti della classe IV° indirizzo Design dei metalli dell’istituto Classico Artistico “Metelli” di Terni guidati dai professori Angela Avenoso, Maria Laura Moroni, con la collaborazione dei prof. Pasquale Verdone, Andreani Daniele. Presenti all’inaugurazione il Sindaco Leonardo Latini,la senatrice Valeria Alessandrini, l’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli la dirigente scolastica del liceo Artistico prof.ssa Roberta Bambini, il presidente del Lions Club San Valentino Giuseppe Fatati; i professori e gli studenti che hanno partecipato alla realizzazione dell’opera e tanti Soci e consorti del club stesso.

L’evento è stato riportato sia dai giornali che dalle Tv locali, dal TG3 e sul periodico “ADESSO” mensile dell’ISTESS.

La giornata del 14.02.2022 (San Valentino) si è conclusa con una conviviale al Ristorante Piermarini con la presenza di 15 soci con consorti ed ospiti per un totale di 38 partecipanti in amicizia ed allegria.
 
2 marzo 2022 il Club ha donato al Padre Salesiano don CHABAN MYKAYLO che opera in Ucraina (leopoli, kiev, dnipro, zytomer, lviv ) nelle case salesiane e in diversi orfanatrofi dove ospitano i profughi UCRAINI la somma di € 1.058,00 di cui € 500,00 dai fondi del Club e € 558,00 offerte dai Soci. I fondi sono stati inviati tramite Don Guido Parroco di San Francesco sul conto dei Salesiani in Polonia.

La fondazione LCF ha ringraziato il Club per la donazione di € 500,00 ed inviato il patch 2020-2021 da applicare al labaro. Complimenti al past presidente Enrico V. Malizia.

19 marzo 2022 il Club ha partecipato al convegno interclub organizzato dall’AILD “L’importanza dell’acqua nella prevenzione del diabete”
Convegno molto interessante, relatori anche i soci Adolfo Puxeddu e Giuseppe Fatati molto esaustivi sia con argomenti che con slide.
Presenti i soci Enrico Vincenzo Malizia, Cinzia Mari e Anna Chielli.

28 marzo 2022 il Club ha spedito n. 100 occhiali al Centro Lions Raccolta occhiali usati di Chivasso - service vista.

31 marzo 2022 il Club si è riunito in Assemblea ordinaria il cui verbale è stato inviato per e-mail e/o posta il 2 aprile 22.

31 marzo 2022 il Club ha tenuto una riunione del Consiglio – informale – il cui verbale è stato inviato per e-mail e/o posta il 3 aprile 22
.
31 marzo 2022 dopo l’Assemblea n. 16 Soci con consorti ed amici si sono trovati al ristorante dell’Hotel De Paris in una allegra conviviale per gli auguri della Santa Pasqua per un totale di 40 persone. La cerimoniera Giulia Quartini ha letto il codice lionistico e condotto molto bene la serata.
Il Presidente ha donato a tutti gli intervenuti una confezione di olio.

7 aprile 2022 alle ore 15,30 il Club ha ricevuto la visita del Governatore Silverio Forteleoni in una cornice molto insolita e suggestiva, bene accolta e apprezzata dal Governatore: la Basilica di San Valentino. Il Governatore era accompagnato dalla segretaria distrettuale Gabriella Rossi.
Presenti, oltre al Presidente Giuseppe Fatati, i Soci Adolfo Puxeddu, Ivano Argentini, Enrico Vincenzo Malizia, Giorgio Parisi, Fabrizio Ricci Feliziani, Cinzia Mari e Anna Chielli. Il Governatore si è complimentato molto con il Club per le vetrate, illustrate dal Presidente e per la collaborazione con il Liceo Artistico. Ha condiviso il fatto che è un importante progetto di lifeability ovvero uno stimolo per i giovani a realizzare le loro idee e i loro sogni.
Ha ammirato l’illuminazione della vetrata centrale e commentato favorevolmente che un Club così piccolo è riuscito a fare grandi cose che restano nel tempo,
suggerendo al Club di essere promotore di maggiori informazioni sul fatto che le spoglie di San Valentino sono custodite a Terni.
Ha consegnato i pin di anzianità a Giorgio Parisi e Ivano Argentini e un omaggio al Presidente.
 
15 aprile 2022  il Club ha versato un contributo da € 250,00 alla AILD per il service “CANE ALLERTA DIABETE”.

21 aprile 2022 il club ha partecipato alla conferenza interclub (Terni Host- Valnerina- Narni – Interamna – Sangemini Terni dei Naharti – Perugia Centenario)  inerente il tema nazionale  “AFFIDO una scelta d’amore – senza confini”.
Relatori dr.ssa Michela Ferraresi, dr.ssa Marina Brinchi, dr.ssa Margarita Soledad Assetati, dr.Fabrizio Pacifici e l’assessore  Ceccotti del comune di Terni.
Una conferenza molto interessante che ha approfondito le problematiche dell’affido sia  temporaneo che permanente con particolare in riferimento alla Ucraina.  
 
28 aprile 2022  si è riunito il Consiglio il cui verbale è stato inviato per e-mail e/o posta.

21 maggio 2022 si è riunito il Consiglio il cui verbale vi è stato inviato per e-mail e/o posta il 23.05.22
Dopo il Consiglio presso l’hotel de Paris ha avuto luogo una conviviale con soci ed ospiti per un totale di 37 presenze.
E’ stato presentato il libro “IL FRUTTO DELLA RAGIONE” il pensiero ambientalista da Talete a papa Francesco, autore GIUSEPPE PENNACCHIA.
Presente l’autore che ha proiettato delle slide per illustrare il suo percorso nella ricerca e nello studio dei rifiuti e delle problematiche ambientali.
Una sintesi storica di filosofia, scienza e politica, amalgamate in un racconto lungo tremila anni, affinché la difesa dell’ambiente non sia la coda di paglia del moralismo tecnocratico, ma l’impegno a non distruggere il mondo che ci dona la vita.
Il Presidente ha consegnato a Antonio Fratto il pin di appartenenza di 20 anni come Lions “Premio Milestone Chevron”.
Una serata in amicizia ed allegria molto ben condotta da Giorgio Parisi.

30 maggio 2022 presso il Liceo F. Angeloni ha avuto luogo la conferenza “Senza Alcool sei più Cool” tenuta dal Dr. Giancarlo RALLI;
presenti il Presidente G. Fatati e A. Chielli.
Hanno partecipato circa 70-80 ragazzi/ragazze alcuni in presenza, altri collegati in video dalle loro aule.
Presenti la preside dott.ssa Patrizia Stilo, la prof.ssa Tiziana De Curtis, la prof.ssa Manola Conti ed altri insegnanti.
L’esposizione è stata bene accolta sia dagli insegnanti che dagli studenti che sono intervenuti con quesiti.

30 maggio 2022 sempre presso il Liceo F. ANGELONI è avvenuta la consegna della borsa di studio per il migliore studente tra coloro che frequentano la terza M per il progetto “DONNE & STEM” di € 500,00 (cinquecento/00).
Vincitrice della borsa di studio è risultata l’alunna COVRIG EMANUELA BIANCA. La premiazione è stata effettuata dal Presidente Dr. Giuseppe Fatati ed ha preso la parola la preside dr.ssa Patrizia Stilo che ha ringraziato il Club per la collaborazione e la sensibilità rivolta ai giovani.
 
22 giugno 2022 alle ore 19,30 ci siamo ritrovati al Ristorante Piermarini di Ferentillo per la conferma a Presidente per l’anno lionistico 2022-2023 di GIUSEPPE FATATI e festeggiare l’anno trascorso e l’inizio del nuovo anno lionistico.
La conviviale si è svolta con la partecipazione di n. 18 Soci (69% ) con consorti ed amici per un totale di 45 partecipanti.
Ospiti Mons. Francesco Antonio Soddu vescovo della diocesi di Terni Narni e Amelia, il Vicario Generale della diocesi di Terni Narni e Amelia Mons. Salvatore Ferdinandi, il Presidente del Club Terni Host Paolo Alunni Pistoli ed amici di alcuni Soci.
S.E. Mons Francesco Antonio Soddu Vescovo di Terni Narni e Amelia si è complimentato con il Club per quanto realizzato e per l’impegno nella città.
Il Presidente Giuseppe Fatati ha salutato i presenti e tracciato il bilancio dell’anno sociale, comunicando tutte le attività realizzate, alcune delle quali in interclub.
Ha presentato il Consiglio e indicato gli obiettivi e le linee ispiratrici per il nuovo anno lionistico. La conviviale molto bene organizzata e condotta dalla giovane cerimoniera Giulia Quartini si è svolta in serena amicizia e conclusa con un brindisi augurale per un futuro di serenità e salute.

26 giugno 2022 il Tesoriere Pietro Pallini e il Segretario Anna Chielli hanno partecipato a Cesena alla Charter Night del Club gemellato Valle del Savio in un clima di profonda amicizia. Da parte degli amici della Valle del Savio c'è stata come al solito un'ottima accoglienza e sia il presidente uscente che il nuovo hanno ribadito la volontà di rafforzare il rapporto e la collaborazione tra i nostri club, dandoci appuntamento alla manifestazione del formaggio di fossa nel prossimo autunno
 
  • 10 settembre 2021 premiazione 28° gara di matematica Mathesis
  • 10 settembre 2021 premiazione 28° gara di matematica Mathesis
  • 10 settembre 2021 premiazione 28° gara di matematica Mathesis
  • 10 settembre 2021 premiazione 28° gara di matematica Mathesis
  • 10 settembre 2021 premiazione 28° gara di matematica Mathesis
  • 30 settembre 2021 premiazione Otto Baiocchi 2021
  • 30 settembre 2021 premiazione Otto Baiocchi 2021
  • 30 settembre 2021 premiazione  Otto Baiocchi 2021
  • 03 ottobre 2021 28° Charter Night
  • 03 ottobre 2021 28° Charter Night
  • 03 ottobre 2021 28° Charter Night
  • 03 ottobre 2021 28° Charter Night
  • 03 ottobre 2021 28° Charter Night
  • 03 ottobre 2021 28° Charter Night
  • 13 novembre 2021  I fattori di rischio e corretti stili di vita
  • 13 novembre 2021  I fattori di rischio e corretti stili di vita
  • 13 novembre 2021  I fattori di rischio e corretti stili di vita
  • 13 novembre 2021  I fattori di rischio e corretti stili di vita
  • 25 novembre 2021  I Lions contro il diabete e i disturbi del compor. alimentare
  • 25 novembre 2021  I Lions contro il diabete e i disturbi del compor. alimentare
  • 25 novembre 2021  I Lions contro il diabete e i disturbi del compor. alimentare
  • 16 dicembre 2021  Consegna pacchi alimentari
  • 16 dicembre 2021 Festa degli Auguri e presentazione di nuovi Soci
  • 16 dicembre 2021 Festa degli Auguri e presentazione di nuovi Soci
  • 16 dicembre 2021 Festa degli Auguri e presentazione di nuovi Soci
  • 16 dicembre 2021 Festa degli Auguri e presentazione di nuovi Soci
  • 27 dicembre 2021 Basilica San Valentino prova illuminazione vetrata
  • 12 febbraio 2022 Basilica San Valentino illuminazione vetrata
  • 12 febbraio 2022 Basilica San Valentino illuminazione vetrata
  • 12 febbraio 2022 Basilica San Valentino illuminazione vetrata
  • 12 febbraio 2022 Basilica San Valentino inaugurazione illuminazione vetrata
  • 14 febbraio 2022 Basilica San Valentino inaugurazione 8° vetrata
  • 14 febbraio 2022 Basilica San Valentino inaugurazione 8° vetrata (i vescovi)
  • 14 febbraio 2022 Basilica San Valentino inaugurazione 8° vetrata (con alunni)
  • 14 febbraio 2022 Basilica San Valentino inaugurazione 8° vetrata (con Sindaco)
  • 15 febbraio 2022  art. Il Messaggero (inaugurazione 8° vetrata)
  • 15 febbraio 2022  art. Corriere dell' Umbria (inaugurazione 8° vetrata)
  • 14 febbraio 2022 (San Valentino) conviviale al ristorante Piermarini
  • 19 marzo 2022 Convegno AILD
  • 19 marzo 2022 Convegno AILD
  • 31 marzo 2022 Conviviale auguri Santa Pasqua
  • 31 marzo 2022 Conviviale auguri Santa Pasqua
  • 31 marzo 2022 Conviviale auguri Santa Pasqua
  • 07 aprile 2022 Visita del Governatore
  • 07 aprile 2022 Visita del Governatore
  • 07 aprile 2022 Visita del Governatore
  • 07 aprile 2022 Visita del Governatore
  • 07 aprile 2022 Visita del Governatore
  • 07 aprile 2022 Visita del Governatore
  • 07 aprile 2022 Visita del Governatore
  • 21 aprile 2022 Conferenza interclub
  • 21 maggio 2022 presentazione del libro Il frutto della ragione
  • 21 maggio 2022 conviviale
  • 21 maggio 2022 conviviale
  • 21 maggio 2022 conviviale
  • 30 maggio 2022 locandina Senza alcool sei più cool
  • 30 maggio 2022 conferenza Senza alcool sei più cool
  • 30 maggio 2022 conferenza Senza alcool sei più cool
  • 30 maggio 2022 Premiazione Borsa di studio
  • 30 maggio 2022 Premiazione Borsa di studio
  • 22 giugno 2022 Ristorante Piermarini di Ferentillo
  • 22 giugno 2022 Ristorante Piermarini di Ferentillo
  • 22 giugno 2022 Ristorante Piermarini di Ferentillo
  • 22 giugno 2022 Ristorante Piermarini di Ferentillo